LA MAGIA DEL COLORE

La banalità che nessuno vi racconta mai? I colori hanno la loro "magia" ovvero sono in grado di dare un effetto diverso in base alla luce presente in un determinato luogo, agli oggetti che la circondano e alla percezione che il nostro cervello capta. È quindi molto importante valutare il nostro spazio prima di decidere la tonalità che andremo a scegliere, indipendentemente dal nostro gusto estetico, onde evitare di illudere le nostre aspettative non ottenendo l'effetto sperato.

Leggi tutto

Magic Paint - Riporta in vita i tuoi vecchi oggetti

Magic Paint è la "pittura a gesso" a marchio italiano che sta conquistando il web.

Non necessita di levigatura evitando quindi di sporcare, ed è facilissima da stendere.

Il mix perfetto per portare in vita oggetti e mobili vecchi e fuori moda!

PERCHE' SCEGLIERE MAGIC PAINT PER I TUOI RESTAURI?

Leggi tutto

Quanto costa ristrutturare una casa vecchia al mq?

Ristrutturare una casa è delicato e dispendioso, in termini di tempo ma anche economici. Se stai pensando di ristrutturare una casa vecchia, che magari hai ereditato o sulla quale vuoi fare un investimento, di sicuro ti starai chiedendo quanto budget potrebbe volerci. Vediamo insieme quanto costa restaurare e rimettere in sesto una casa o un vecchio casale!

Leggi tutto

Luce e colore. Come utilizzarli dopo la ristrutturazione

Due degli aspetti su cui dovresti concentrare maggiormente i tuoi sforzi quando ristrutturi sono la luce e il colore. Non è raro infatti che case appena ristrutturate siano poco accoglienti a causa di un’errata progettazione di questi elementi. Oppure che risultino claustrofobiche per colori troppo carichi. O ancora che siano illuminate con luce fredde e stranianti.

La luce naturale è uno degli aspetti principali che deve affrontare ogni architetto quando progetta una nuova casa. La luce naturale fa parte dell’architettura stessa.

Leggi tutto

Come ristrutturare rispettando l'ambiente

Il primo intervento da programmare per ristrutturare rispettando l’ambiente è quello più semplice ma anche più efficace: la sostituzione dei serramenti. La qualità dei serramenti infatti influisce in buona parte sull’isolamento termico e acustico dell’edificio.

Leggi tutto